Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca sabato 11 luglio 2015 ore 15:08

Volevano incendiare il negozio, rapinatori presi

Hanno cercato di prendere i soldi con violenza e minacce all’interno del negozio ma la donna si è difesa prendendo a gomitate e calci i due rapinatori



CHIUSI — La loro fuga è durata poco perché sono stati rintracciati dalla Polizia che li ha arrestati.

La proprietaria di un negozio di abbigliamento, che aveva appena chiuso la propria attività si è recata al ristorante di fronte per cenare. Dopo un po’, essendo arrivato suo fratello, libero professionista, è tornata in negozio per prendere alcuni documenti da consegnargli.

Quando é entrata ha visto un giovane all’interno. Subito gli ha fatto notare che il negozio era chiuso ma lui, poi identificato dalla Polizia per S. B. albanese di 23 anni, non ne ha voluto sapere di andarsene, chiedendole subito e ripetutamente dei soldi con toni minacciosi.

A quel punto, la donna ha cercato di guadagnare l’uscita ma è stata aggredita dallo straniero, che l’ha spinta con violenza in fondo al negozio, dopo averla presa per un braccio, per poi pressarla e bloccarla contro il muro, continuando a chiederle denaro minacciandola, in caso contrario, di violentarla.

La donna di 56 anni, nel sentire tali provocazioni ha reagito, lasciando cadere a terra i documenti, ed è riuscita a far allentare la presa, anche se l’uomo ha continuato ad aggredirla minacciandola stavolta di bruciare il negozio se non gli avesse consegnato i soldi.

Un’ulteriore scatto ha consentito alla vittima di avvicinarsi all’uscita dell’esercizio, per poi liberarsi definitivamente dall’aggressore, dopo averlo colpito con i gomiti, ulteriore reazione, probabilmente inaspettata, che lo ha fatto scappare.

La donna, senza demordere, l’ha rincorso gridando a tutti di chiamare la Polizia, e a quel punto ha notato che c’era anche un complice. Subito ha colpito anche lui prima che entrambi si dessero alla fuga.

La volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Chiusi, nel frattempo allertata dalla sala operativa, a seguito di alcune chiamate giunte al 113, è immediatamente intervenuta sul posto e si è precipitata alla ricerca dei due malviventi.

Entrambi sono stati rintracciati nei pressi della stazione ferroviaria, grazie anche alla collaborazione di altri due giovani che, in contatto telefonico con la centrale della Polizia, li hanno tenuti d’occhio fino all’arrivo degli agenti della Volante.

Dagli accertamenti successivi svolti dai poliziotti è emerso che entrambi, sia l’albanese che il “palo”, S.R. le iniziali di quest’ultimo, un italiano di 45 anni, avevano precedenti specifici.

A seguito dell’arresto per tentata rapina in concorso, i due sono stati accompagnati al Carcere Santo Spirito di Siena, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura