Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO18°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Attualità lunedì 08 marzo 2021 ore 12:24

Una pianta di mimosa all'ingresso delle scuole

Importante iniziativa dell'Amministrazione comunale in occasione dell'8 marzo. L'assessore Stefania Franceschini "i propositi si traducano in gesti"



CASTIGLION FIORENTINO — Oggi è l'8 marzo e come tutti gli anni si celebra la “Giornata Internazionale dei Diritti della Donna”. Il Comune di Castiglion Fiorentino ha voluto ricordare questa ricorrenza posizionando all’ingresso di tutti i plessi scolastici del territorio una pianta di mimosa, simbolo della tradizione e diffondendo un videoclip con immagini e frasi evocative dell’universo femminile, nelle scuole e nei canali social istituzionali.

“Per questa festa si spendono sempre tante belle parole sulle donne, sul loro ruolo nella società e sul rispetto verso di esse. Vorrei che tutti questi propositi si traducessero in gesti, atti e comportamenti quotidiani anche negli altri 364 giorni dell’anno, altrimenti l’8 marzo non rimane che una bella giornata, ma fine a se stessa” commenta l’assessore alle Pari Opportunità Stefania Franceschini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Castiglion Fiorentino, 8 marzo 2021
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno