Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO18°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 09 agosto 2022 ore 17:00

Un tuffo nel passato, meno 3 al Vintage Festival

Uno spettacolo intenso con musica, esibizioni e market. Dal 12 al 15 Agosto nel centro storico di Castiglion Fiorentino



CASTIGLION FIORENTINO — Quattro band, 20 ballerini e 10 dj oltre ai 70 espositori del Vintage Market. Sono questi i numeri dei protagonisti che ogni giorno, dalle ore 17 a mezzanotte, animeranno il centro storico castiglionese. “Vintage Festival” dal 12 al 15 agosto di scena a Castiglion Fiorentino, la manifestazione che trasforma la cittadina nel “borgo più americano” della provincia di Arezzo. Quattro giorni di musica, ballo, buon cibo e collezionismo per trascorrere il ponte di Ferragosto in modo unico e divertente. 

L’edizione 2022 sarà anche all’insegna della normalità, ovvero ritorneranno spettacoli di danza, workshop e raduni, ed ogni angolo della città si animerà con lezioni di ballo, live music e VinylSet scatenati. Tra le novità l’allestimento della chiesa degli Scolopi in una “sala giochi” ma vintage…quindi flipper e jukebox la faranno da padrone. “Da sempre braccio operativo del comune, anche in questa occasione seguiamo le attività del market e dei giochi vintage” spiega il presidente della Pro Loco, Paolo Faralli. Dal centro storico al parco pubblico, da piazza del Municipio a Viale Marconi, tutta la città si vestirà di Vintage e partecipa entusiasta alle serate in programma, scaldando le gambe, cercando oggetti da collezione nel Vintage Market o sfoggiando acconciature e abbigliamento a tema. 

“Il mondo del commercio non può che essere grato per questa nuova iniziativa” aggiunge, poi, Stefano Scricciolo di Confcommercio Valdichiana. Un evento corale, quindi, che promuove il territorio a tutto tondo e sostiene il commercio locale anche in questo periodo di ferie. “Le serate saranno animate da veri leader dei Festival Vintage organizzati nelle varie parti d’Europa e dell’America” conclude Marco Talladira, direttore Artistico del “Vintage Festival”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La visita a Civitella del Presidente della Repubblica. Nota di ringraziamento del Sindaco Andrea Tavarnesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità