Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO18°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 19 luglio 2021 ore 15:35

Berardi campione del Mondo nel segno di Meoni

C'è anche un pò del Motoclub castiglionese nel trionfo del centauro romagnolo che ha trionfato al Motostudent 2021



CASTIGLION FIORENTINO — C’è anche Castiglion Fiorentino nella vittoria di Alessandro Berardi, romagnolo doc tesserato con il Motoclub “Castiglion Fiorentino - Fabrizio Meoni”, che ieri si è laureato Campione del Monto Motostudent 2021. Un incontro fortuito tra il centauro riminese e il club Castiglion Fiorentino nato un po’ di tempo fa grazie alla conoscenza di altri motociclisti del minimotodromo di Montecchio Vesponi.

Alessandro Berardi è sceso in pista al Motostudent, competizione motociclistica internazionale rivolta alle Università, lo scorso giovedì 15 luglio e dopo i tanti sacrifici, le notti in bianco dei ragazzi del Team Unibomotorsport, supportati da Andréa Daicampi Chief Tecnical UniBo Motosport, le giornate in pista, ieri, sul circuito spagnolo di Aragon è arrivata la vittoria.

È stata competizione motociclistica dedicata esclusivamente a veicoli a propulsione elettrica, con moto progettate e realizzate dagli studenti di atenei di tutto il mondo. L’Università di Bologna e la Ducati hanno concretizzato un prototipo di moto elettrica che è stata guidata dal centauro romagnolo Alessandro Berardi che vanta un palmares con un terzo posto al Motostudent 2018 e un titolo mondiale e due titoli italiani nei campionati Scooter. La stessa Università di Bologna ha coinvolto il Motoclub “Castiglion Fiorentino - Fabrizio Meoni” che, noto a livello nazionale per le proprie capacità organizzative, ha ricevuto il compito di occuparsi della preparazione sportiva all’evento. 

Il lavoro ha previsto la cura delle pratiche per l’iscrizione alla gara e per l’ottenimento della licenza nazionale e internazionale di Berardi, oltre al supporto e all’affiancamento allo stesso pilota che è salito dunque in sella ad Aragon per l’UniBo Motorsport - MotoStudent Team in qualità di tesserato dello stesso motoclub castiglionese. Soddisfazione da parte del Motoclub “Castiglion Fiorentino - Fabrizio Meoni” e del suo presidente Massimo Cateni che ritiene il successo di Berardi un tassello importante nella storia dell’associazione sportiva.

“Oltre ai dovuti complimenti a Berardi, nuovo campione, plaudo con orgoglio all’associazione Motoclub Fabrizio Meoni, che porta, anzi, mantiene alto il nome che porta e continua con i suoi successi a dare lustro alla nostra città” dichiara Chiara Cappelletti, assessore con delega alle Associazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno