Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità mercoledì 16 dicembre 2015 ore 12:10

Eliminazione graduale dei cassonetti

La fase di eliminazione progressiva dei cassonetti terminerà con il mese di Gennaio nelle zone già servite dal servizio Porta a Porta



CASTIGLION FIORENTINO — Continua, nel comune castiglionese, il percorso per la riorganizzazione della raccolta differenziata, in cui sono coinvolti circa 3.000 cittadini, già serviti dal servizio di Porta a Porta.

“Per renderlo più efficace ed efficiente abbiamo dovuto riorganizzare il servizio - dichiara l’Assessore all’Ambiente Laura Tavanti - Un provvedimento non attuato nella fase iniziale del 2010 che oggi ci troviamo a scontare. La presenza dei cassonetti non ha permesso di raggiungere i risultati indicati da sempre dal progetto iniziale. Infatti, siamo rimasti al palo ad un 27% di Raccolta Differenzia che fa dire “così non va”.

La scelta di riorganizzare il servizio e prendersi, così, le responsabilità per fare un passo importante per dare uno scossone ad una situazione di immobilismo che andava avanti da anni. Eliminate 20 postazioni, solo 4 quelle con segnalazione di disguidi. Una partenza che fa ben sperare sulla risposta positiva che arriverà dalla popolazione.

“In questa prima fase qualcuno potrà avere dei disagi ma ricordo a tutti che questo processo era necessario, e purtroppo anche obbligatorio, per avere dei vantaggi sia dal punto di vista ambientale che economico. Dobbiamo differenziare e farlo nel modo giusto. Un cambiamento nelle abitudini quotidiane che non deve spaventare ma che necessita sicuramente di una chiara informazione” - conclude l’Assessore Laura Tavanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Civitella in Val di Chiana ha accolto il presidente della Repubblica Mattarella scelta per celebrare il 25 aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità