Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO18°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 24 giugno 2022 ore 14:28

Installate due colonnine di ricarica delle auto

Sono attive h24 e consentono di fare il "pieno" in maniera veloce. Basta la carta di credito e una App. Primo mese gratuito



CASTIGLION FIORENTINO — Attive 24 ore su 24, ricarica veloce, gratuite per un mese da oggi. Ecco le nuove colonnine di ricarica per le auto elettriche inaugurate questa mattina a Castiglion Fiorentino: sono in via Corinto Corinti (centro commerciale Boscatello) e nel parcheggio di Viale Mazzini. 

Frutto dell’intesa con l’Amministrazione comunale, sono la sesta e la settima che Estra colloca nella provincia di Arezzo. In Toscana e Marche, Estra è arrivata a quota 27. 

“Piena soddisfazione per questo nuovo traguardo raggiunto - ha dichiarato Marcello Orlandesi, consigliere comunale con delega alla riqualificazione energetica, che aggiunge - l'istallazione delle colonnine elettriche ha il duplice obiettivo di aggiungere un servizio alla cittadinanza ed ai turisti e rendere Castiglion Fiorentino una città ancora più green”. 

“L’impegno di Estra nella diffusione territoriale delle colonnine per la ricarica delle auto elettriche è ormai consolidato - ha ricordato il Consigliere d’amministrazione Giovanni Grazzini. - Ci sono nuove sensibilità ambientali che sono irrinunciabili e vanno sostenute".

Le stazioni di ricarica sono attive 24 ore su 24 e sono dotate di 2 prese di tipo 2 a 22 Kw (ricarica accelerata). Per fare il “pieno”, Estra ha predisposto un sistema di ricarica veloce e innovativo che si fonda su due elementi: una carta di credito e la app dedicata disponibile per IOS e Android. Per attivare e gestire ricarica e pagamento con il proprio smartphone, è sufficiente collegarsi alla rete della colonnina, che è dotata di un hot spot wi-fi, scaricare la app “Estra ricarica” e registrarsi. 

“In collaborazione con Estra abbiamo coronato questo progetto sostenibile che punta alla riduzione di gas serra nell’atmosfera. È uno dei primi passi verso pratiche ecosostenibili che coinvolgano tutta la cittadinanza e non solo. Queste postazioni danno un segnale preciso in cui l’autoelettrica non è un’opportunità per il futuro ma è una realtà di oggi che tutti possiamo utilizzare quotidianamente” ha concluso l’assessore all’ambiente, Francesca Sebastiani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno