Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità mercoledì 21 aprile 2021 ore 16:00

Al via i lavori alla scuola Ghizzi

L'atteso cantiere alla primaria inizierà a giugno. Il vicesindaco: "Seguirà un secondo stralcio per l'antisismica e l'efficientamento energetico"



CASTIGLION FIORENTINO — Ieri in consiglio comunale a Castiglion Fiorentino è stato approvato il progetto per i lavori alla scuola primaria Ghizzi, insieme al via libera per il finanziamento necessario a sostenerne le spese.

Ne dà notizia il vicesindaco Devis Milighetti: "Si tratta del primo stralcio, per un investimento pari a 280 mila euro, che prevede il rifacimento dei solai della scuola. Oltre a questo stralcio, che prenderà il via a giugno e continuerà tutta l'estate, ne è previsto un altro per l'adeguamento sismico e l'efficientamento energetico dell'edificio. Il tutto, per la messa in sicurezza definitiva della palazzina".

Il vicesindaco ricorda che la scuola, sotto tutti i punti di vista, "è da sempre il fulcro dell'attività di questa amministrazione comunale, grazie anche alla partecipazione a bandi che, nei prossimi mesi, riserveranno delle novità importanti". 

Simona Buracci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno