Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità mercoledì 14 aprile 2021 ore 13:51

Nuovo look per il centro storico

Ammodernamento della segnaletica turistica ma anche maggior sicurezza in via dell'Orto e il collegamento con le strade sottostanti



CASTIGLION FIORENTINO — In attesa della ripartenza della stagione turistica è in corso il progetto per l’ammodernamento della segnaletica turistica del centro storico. Dopo, quindi, l’approvazione del progetto di fattibilità è stato appeno assegnato anche il progetto per la manutenzione straordinaria di via dell’Orto, la riqualificazione dell’area verde circostante Porta Perugina, dei percorsi di accesso e dei camminamenti oltre alla messa in sicurezza del muro perimetrale a via dell’Orto, attraverso l’installazione di un parapetto.

Inoltre, è prevista anche la manutenzione straordinaria del collegamento verticale denominato “le scalette” tra via Trieste e via Dante. 

“Attraverso tali iniziative” - dichiara il vice sindaco con delega ai Lavori Pubblici, Devis Milighetti - risulta evidente l’intenzione dell’Amministrazione Comunale di procedere alla riqualificazione della zona ovest del centro storico con il ripristino della condizione di fruibilità in sicurezza di via dell’Orto e il successivo collegamento con le strade sottostanti di via Dante e via Trieste. 

Grazie anche al rifacimento della segnaletica turistica, che riguarderà anche le altre aree di accesso al centro storico, si prevede di riqualificare un ulteriore accesso pedonale all’area archeologica del Cassero oltre che di consentire una migliore individuazione delle nostre bellezze".

In questa prima fase, entro l’estate, saranno previste 4 installazioni con mappe all’ingresso dei punti di accesso e 9 nuovi panelli turistici informativi in sostituzione di quelli esistenti a cui, in un secondo step si aggiungerà una segnaletica direzionale integrativa. L’intervento, invece, riguardante la strada e le aree circostanti risulta inserito nel piano delle opere pubbliche e una volta ottenuto i pareri degli enti competenti potrà essere appaltato per la successiva realizzazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Cortona hanno arrestato in flagranza del reato per tentato furto di rame un cittadino ventottenne di nazionalità albanese
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità