QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEPULCIANO
Oggi 8° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 03 dicembre 2016

Attualità lunedì 18 gennaio 2016 ore 17:05

Aboca coltiverà le erbe officinali in Valdichiana

Il patron di Aboca Valentino Mercati è intervenuto a un convegno tenutosi in Valdichiana e ha rilanciato la sua idea di investire sul territorio

CASTIGLION FIORENTINO — Valentino Mercati, intervenuto al convegno che si svolto a Castiglion Fiorentino sulle Fattoria di Montecchio Vesponi e sulle case Leopoldine, è tornato a parlare degli investimenti che Aboca ha intenzione di fare proprio in Valdichiana e finalizzati ad uno sviluppo rispettoso dell’ambinete.

Gli impegni in Valdichiana di Aboca saranno quelli di Montecchio con coltivazione erbe officinali, arboreto didattico, coltivazione bachi da seta e recupero leopoldine; a Manciano i cereali; a Cesa allevamento di Chianina e nei boschi acquisiti dall'Ente Serristori i suini allo stato brado.

L'azienda della Valtiberina quindi punta decisamente nella Valdichiana per sviluppare alcuni dei suoi progetti, visto anche le problematiche incontrate nella terra dove Aboca è nata e risiede.

Applausi ovviamente dalle istituzioni e dalle categorie chianine per la scelta della società che porterà nuovi posti di lavoro.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità