Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°17°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Sport sabato 28 marzo 2015 ore 08:00

Basket, l’Asinalonga batte Staggia

Vittoria importante nel derby di Staggia in chiave playoffs, pesante il divario tra le due compagini frutto di qualche assenza nella squadra di casa



SINALUNGA — Bella partita già dalle prime battute con gli ospiti che chiudono i primi 20 minuti avanti di 13. Il distacco aumenta nel terzo quarto e quindi la partita scivola via senza alcun patema per i rossoblu. Da parte dell’Asinalonga buona distribuzione dei punti con Mancini che ne segna 21, Lisi e Assouou 11 a testa.

Con questa vittoria l’Asinalonga saldamente in zona playoffs a parimerito con Arezzo e Reggello, a 2 lunghezze da Colle e Monteroni e a 4 dalla Florence. Il calendario sembra agevolare l’Asinalonga con 3 trasferte contro le ultime due della classe ed una in casa del DLF che non ha più nulla da chiedere a questo campionato; l’unica in casa è contro il Figline non ancora matematicamente fuori dai playoffs, seppur con 4 punti di distacco dall’ultima piazza utile, che si gioca le ultime speranze domani in quel di Arezzo.

Calendario più arduo per Reggello che deve affrontare Arezzo e Florence in trasferta e per Colle che in casa riceve, in un derby tutto da vedere, Monteroni e i primi della classe della Florence. La formula prevede la prima classificata direttamente promossa in Serie D, mentre dalla seconda alla quinta piazza playoffs incrociati per decidere la seconda promossa.

Ultime 4 partite da giocare concentratissimi e consci di poter fare bene senza prendere sotto gamba nessun avversario. Tutto è da decidere quindi con 6 squadre in lizza non solo per i 4 posti dei playoffs ma anche per la promozione diretta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno