Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO18°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca lunedì 11 maggio 2015 ore 11:02

Arrestato 50enne, collezionava bombe belliche

L’uomo con la passione delle bombe belliche, aveva ritrovato e riportato alla luce circa 40 ordigni, tutti sequestrati e affidati agli artificieri



AREZZO — L’uomo, un 50enne di Cortona, è stato scoperto con un metal detector in mano e una zappa nell’altra mentre stava scavando nei boschi dell’Alpe di Catenaia alla ricerca di ordigni bellici: proiettili da mortaio della Seconda Guerra mondiale (foto di repertorio).

I carabinieri dell’arma di Subbiano l’hanno arrestato mentre era intento nella ricerca. Gli operatori delle forze dell’ordine hanno chiesto all’uomo cosa stesse facendo e dopo una perquisizione, in auto aveva già nascosto parte del materiale che aveva recuperato da sotto terra, bombe risalenti al secondo conflitto mondiale. Altre erano state trovate e nascoste nel bosco.

Il 50enne è stato sottoposto a fermo, l’ipotesi di accusa è raccolta di armi da guerra e munizioni, che avrebbe conservato come cimeli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno