Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 07 febbraio 2015 ore 10:00

Commemorazione dei martiri delle Foibe

Casaggì e FdI-An apprezzano la decisione del sindaco Agnoletti per l'iniziativa ma allo stesso tempo chiedono di dissociarsi dal Comitato Antifascista



SINALUNGA — Martedì 10 Febbraio alle ore 16,00 il sindaco Riccardo Agnoletti, insieme agli assessori, deporranno una corona di alloro in piazza Martiri delle Foibe a Pieve di Sinalunga, per celebrare le vittime delle Foibe. Alla cerimonia saranno presenti i rappresentanti delle forze armate e le autorità locali.

“Questa iniziativa – affermano Casaggì Valdichiana e FdI-An- per noi era, ed è, un onore perché è importante ricordare le migliaia di vittime italiane infoibate e trucidate dai partigiani titini, chiaramente la nostra aspirazione è che tutti partecipino a questa giornata senza barriere politiche e ideologiche. Quest’anno, non vedendo nessun evento programmato, abbiamo organizzando la commemorazione per il giorno Sabato 7 Febbraio alle ore 15,30, ma faremo il possibile anche per presenziare quella indetta dal Comune con la speranza che dal prossimo anno ve ne sia soltanto una, così da rendere partecipe tutta la cittadinanza.”

Mattia Savelli dirigente provinciale di FdI-An chiede al sindaco Agnoletti, al primo cittadino di Siena Bruno Valentini, al Presidente della Provincia Nepi e a tutti gli amministratori locali di prendere pubblicamente le distanze da quel comitato che si è definito “Siena antifascista”, il quale chiede l’annullamento del corteo in programma per Sabato 7 Febbraio a Siena in onore degli italiani infoibati.

“ Con queste parole - conclude Savelli - i soggetti promotori di questa vergognosa iniziativa offendono la memoria di migliaia di nostri connazionali assassinati e questo è inaccettabile.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità