Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Attualità giovedì 29 gennaio 2015 ore 06:30

Un corteo per ricordare i martiri delle Foibe

Ad organizzarlo Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale Siena, Casaggì Valdichiana, Laboratorio Identitario e Gioventù Nazionale Siena



VALDICHIANA — Il corteo avrà inizio alle ore 18.00 di Sabato 7 Febbraio da Via Tito Sarrocchi a Siena e poi si snoderà per Via di Città, Piazza del Campo e concluderà il suo tragitto in Piazza Indipendenza.

Le associazioni ci tengono a precisare che sarà una marcia assolutamente silenziosa, senza slogan in segno di rispetto per tutti coloro che hanno perso la vita in quei momenti. Saranno inoltre assenti tutti i simboli di partiti o movimenti, ma vi saranno soltanto tricolori e fiaccole perché questa ricorrenza non ha e non deve avere colori politici.

“Ci è sembrato quanto mai doveroso – è il loro commento - portare in piazza tutti coloro che non vogliono scordare uno dei capitoli più oscuri della storia d’Italia. Una pagina spesso nascosta, negata e rinnegata da storici e politici, con il mero intento di nascondere le complicità di alcuni partigiani italiani con le truppe che infoibarono migliaia di italiani”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno