Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità mercoledì 18 febbraio 2015 ore 10:04

Ampliamento della Ztl nel centro storico

L’amministrazione vuole alzare ulteriormente la qualità del centro storico e rafforzare sempre più la sua destinazione di centro commerciale naturale



MONTALCINO — Dopo la postazione luminosa che chiarifica agli automobilisti gli orari di apertura e chiusura al traffico, nel centro storico è in arrivo anche un ampliamento della Ztl.

“Da alcuni mesi – spiega il comandante della polizia municipale Andrea Rabissi - è aperto un cantiere dove vengono eseguiti i lavori di sistemazione della Chiesa di Sant’Agostino, del complesso museale e della ex Casa di Riposo e che tutto questo consentirà una riqualificazione importante di tutta l’area che gravita attorno a Sant’Agostino, al Palazzo Vescovile, al Teatro Comunale degli Astrusi ed allo storico Palazzo Comunale e che diverrà una zona di primaria importanza. La nuova Ztl interesserà Via Sant’Agostino, tutta Via Spagni, Via e Vicolo Bandi, e Via Cialdini e Costa Spagni e cioè il tratto compreso tra Viale della Libertà e Piazza Cavour e inizierà proprio dall’intersezione fra Viale della Libertà e Via Sant’Agostino (angolo Coop) proseguendo quindi fino a tutta Via Cialdini”.

La polizia municipale sta inviando lettere esplicative a tutti coloro che abitano nella zona interessata dichiarandosi a completa disposizione dei cittadini anche per recepire indicazioni e suggerimenti da parte della popolazione.

“Naturalmente - conclude Rabissi - l’accesso alla zona sarà consentito senza nessuna limitazione di orari ai titolari di autorizzazione R, Rc, P, Pc rilasciata dalla Polizia Municipale a coloro che sono residenti nel territorio comunale, alle biciclette, ciclomotori e motocicli ed ai mezzi dei clienti che devono raggiungere strutture ricettive per carico e scarico bagagli ma senza possibilità di sosta”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Civitella in Val di Chiana ha accolto il presidente della Repubblica Mattarella scelta per celebrare il 25 aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità