Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 05 febbraio 2015 ore 11:43

Anziani socialmente utili

Il progetto presentato dall’Auser è stato approvato dall’Amministrazione ed ha come scopo valorizzare l’intervento e promuovere l'impegno dell’anziano



CHIANCIANO — Il progetto “Anziani socialmente utili” vuole evitare l’emarginazione dell’anziano dalla vita sociale e le attività che andranno a svolgere dai volontari dell’Auser saranno la presenza all’entrata e all’uscita davanti alle scuole, sorveglianza e mantenimento degli elementi di arredo urbano, sorveglianza giardini pubblici, chiusura serale dei gabinetti pubblici, assistenza scuolabus limitatamente al servizio destinato agli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado, organizzazione soggiorni marini anziani, apertura e chiusura dei giardini comunali recintati e sorveglianza mostre temporanee organizzate dal Comune.

Il Comune di Chianciano da molti anni si avvale dell’attività dell’Auser  per lo svolgimento di alcune attività e questa nuova convenzione avrà valida fino al 31 Dicembre 2018.

"I servizi affidati all’Auser non possono essere erogati direttamente dal Comune - afferma il sindaco Andrea Marchetti - per mancanza di risorse umane e il ricorso ad una convenzione con una Associazione di volontariato operante nel territorio comunale è, in via sussidiaria, un mezzo alternativo per realizzare un fine pubblico. La collaborazione ha una duplice valenza: da un lato il coinvolgimento degli anziani in alcuni settori di interesse pubblico quali l’ambiente, l’istruzione e il sociale contribuisce alla valorizzazione del ruolo dell’anziano mantenendolo attivo nella società, dall’altro rappresenta un sostegno concreto sia per l’Amministrazione comunale che per la collettività tutta”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca