Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Cronaca venerdì 11 maggio 2018 ore 20:00

L'omicida: "Ho sparato per legittima difesa"

Lo ha dichiarato iI pastore sardo che ha ucciso con un colpo di pistola a bruciapelo un giovane albanese: "C'è stata una colluttazione"



SIENA — Si chiama Giulio Sale il pastore di origine sarda che mercoledì sera ha ucciso con un colpo di pistola un giovane albanese di 22 anni. L'uomo, 45 anni, davanti al gip si sarebbe avvalso della facoltà di non rispondere ma, subito dopo l'arresto, avrebbe dichiarato ai carabinieri che la pallottola mortale è stata esplosa nel corso di una colluttazione. E che a portare la pistola sulla scena del delitto sarebbe stata la vittima, non lui.

Secondo la ricostruzione fornita dall'omicida agli inquirenti, il pastore si sarebbe recato a casa di un amico della vittima per chiarire alcuni problemi di lavoro. Ma alla porta si sarebbe presentato il ventiduenne, è nato un litigio e a un certo punto il giovane avrebbe tirato fuori la pistola e l'avrebbe puntata contro il sardo. E' seguita una colluttazione nel corso della quale il pastore sarebbe riuscito a impossessarsi dell'arma e a sparare, uccidendo l'albanese.

I militari stanno ora indagando sulla pistola per individuarne il proprietario, ricostruire la dinamica della colluttazione e verificare se il sardo ha detto la verità.

L'arresto di Giulio Sale è stato convalidato. L'uomo però non è in carcere bensì piantonato all'ospedale di Siena dove è stato ricoverato perchè, durante il tentativo di fuga, è caduto e si è rotto una gamba (vedi qui sotto gli articoli collegati).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità