Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca domenica 10 marzo 2019 ore 08:55

Ore di angoscia per due ragazzi dispersi

Hanno perso l'orientamento mentre stavano facendo un'escursione nei boschi vicino al lago di Calcione. Dispiegamento di carabinieri per ritrovarli



LUCIGNANO — Volevano fare una gita attorno al lago di Calcione insieme ai loro cani ma hanno perso l'orientamento e si sono persi nei boschi tra le province di Arezzo e Siena. Ore di angoscia anche perché in quella zona vivono i lupi. I due, un giovane di Marciano della Chiana e un amico tedesco, erano usciti nel pomeriggio ma col passare delle ore non riuscivano a ritrovare il sentiero per ritornare alla loro auto. Col passare delle ore si sono inoltrati nei boschi per cinque chilometri. I giovani hanno quindi contattato amici e parenti senza però riuscire a dare indicazione sulla loro posizione.

A questo punto i genitori del giovane senese hanno contattato i carabinieri di Cortona che assieme ai colleghi di Siena e ai carabinieri forestali di Rapolano sono riusciti, attraverso le celle delle linee telefoniche, ad agganciare i due giovani. E dopo tre ore di ricerche i giovani sono stati rintracciati, spaventati e infreddoliti ma salvi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità