Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca giovedì 10 maggio 2018 ore 18:55

Prima accoltella l'amico, poi spara e uccide lui

Sei mesi fa il pastore sardo che ieri sera ha freddato con un colpo di pistola un giovane di 22 anni aveva accoltellato anche un amico della vittima



FOIANO DELLA CHIANA — Emergono contorni sempre più inquietanti per l'omicidio consumato con ferocia ieri sera a Sinalunga, dove un pastore sardo di 45 anni ha ucciso con un colpo di pistola sparato alla nuca un giovane albanese di 22 (vedi qui sotto gli articoli collegati).

I carabinieri hanno interrogato a lungo un altro giovane albanese che ieri sera stava ospitando la vittima in casa sua. Ed è emerso che il pastore sardo aveva aggredito anche lui, sei mesi fa, a coltellate. Tuttavia l'episodio non sarebbe stato denunciato alle forze dell'ordine nè esisterebbe un referto medico di riscontro. E, come per l'omicidio, il movente è oscuro anche se il giovane testimone avrebbe precisato che, fino al momento dell'assalto con il coltello, il pastore sardo aveva intrattenuto con lui rapporti di lavoro e di amicizia.

I carabinieri hanno pasato al setaccio l'abitazione dell'assassino, a Foiano della Chiana. L'obiettivo è trovare elementi utili per mettere a fuoco il movente.

Domani sarà eseguita anche l'autopsia sul corpo del giovane ucciso, che abitava a Rapolano Terme.

"La comunità di Sinalunga è molto scossa - ha dichiarato il sindaco Riccardo Agnoletti - Eprimo tutto il disagio di una comunità che si vede rimbalzare agli onori della cronaca per fatti tanto gravi. Il nostro è sempre stato un territorio tranquillo ma chiederò al prefetto di rafforzare la presenza delle forze dell'ordine sul territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità