Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca giovedì 04 gennaio 2018 ore 19:10

Bimbo si sente male in A1, staffetta per salvarlo

Era in auto con i genitori verso l'ospedale Gaslini di Genova quando ha avuto un malore al casello di Chiusi. Corsa contro il tempo di polizia e 118



CHIUSI — E' stato colpito da una crisi respiratoria mentre si trovava in macchina in piena autostrada del sole insieme ai genitori. Il bambino, cinque anni, soffre di una grave patologia e proprio per questo la famiglia era diretta all'ospedale Gaslini di Genova. Il malore improvviso, però, ha costretto i genitori a chiedere aiuto immediato. 

I primi a soccorrerli sono stati gli agenti della polizia stradale impegnati in un controllo nei pressi del casello di Chiusi. I poliziotti hanno subito capito che non c'era il tempo per aspettare l'arrivo del 118 e per questo hanno scortato loro stessi l'auto della famiglia fino al casello di Orvieto dove ad attenderli c'era l'ambulanza, nel frattempo allertata. 

Il piccolo è stato quindi portato all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia e da qui al Santa Maria di Terni. Poi, finalmente, le sue condizioni sono migliorate e il viaggio verso il Gaslini di Genova, la sua meta iniziale, è potuto proseguire. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità