Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I tifosi di Cristiano Ronaldo «impressionati» dalla foto dei suoi piedi

Attualità martedì 02 ottobre 2018 ore 12:05

Taglio del nastro per lo sportello antiviolenza

Inaugurato il secondo dei due nuovi sportelli dei Centri antiviolenza nella provincia di Siena, dopo Castiglione ecco quello di Torrita



TORRITA DI SIENA — Dopo l’apertura dello sportello antiviolenza di Castiglione Val D’Orcia la scorsa settimana, ieri pomeriggio la Società della Salute Amiata Val d'Orcia – Valdichiana Senese ha inaugurato quello di Torrita di Siena. Nell'ambito del programma I.GE.A.– Insieme Gestiamo Antiviolenza, il servizio sarà gestito dall’associazione Amica donna Onlus.

La realizzazione del progetto ha coinvolto molti attori del territorio, ognuno dando il proprio contributo. Le azioni di intervento sono state condivise con la Rete contro la violenza di genere di cui sono parte la Asl Toscana Sud Est, l'Unione dei Comuni della Valdichiana Senese, l'Unione dei Comuni Amiata Val d'Orcia e i Centri Antiviolenza presenti nel territorio. Il Comune, ovvero l’Unione di Comuni individuato dalla Conferenza dei Sindaci come capofila per la violenza di genere, ha fornito i locali dove poter prendere in cura e assistere le donne e in generale i soggetti vittime di violenza. Tra i soggetti attuatori c’è anche la Società della salute e le associazione AMICA DONNA. Quest’ultima, insieme all’associazione Donna Amiata Val d’Orcia, agisce in coordinamento con in comitati Pari opportunità dei comuni. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno