Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Spettacoli lunedì 04 luglio 2016 ore 11:44

‘Rosso di sera’, musica in Valdichiana

‘Rosso di Sera 2016’, festival di musica classica che si terrà dal 17 al 23 luglio a Torrita di Siena, San Giovanni D'Asso, Sinalunga e Montefollonico



TORRITA DI SIENA — ‘Settenoteinsieme’ e Compagnia Teatro Giovani di Torrita con il patrocinio del comune di Torrita di Siena organizzano "Rosso di Sera 2016", un cartellone ricco di eventi per questa quarta edizione che si svolgerànella settimana dal 17 al 23 lugliopresso il Teatro degli Oscuri a Torrita di Siena.

Ad iniziare dall'International Music Campus che sarà tenuto dai maestri Michael Lewin, capo dipartimento corde della Royal Academy of Music di Londra, e Edoardo Catemario chitarrista DECCA e didatta internazionale con masterclass quotidiane durante tutta la settimana del festival.

Quattro i concerti in cartellone due dei quali verranno organizzati al Museo del Tartufo di San Giovanni D'Asso, martedì 19 luglio, e con la Tenuta "La Fratta" di Sinalunga giovedì 21 luglio.

Quest'anno il programma si arricchisce con una mostra di liuteria che si svolgerà mercoledì 20 luglio presso la Sala del Convento di Torrita di Siena. Il maestro liutaio Walter Franchi presenterà la sua rivoluzionaria idea di restauro denominata "La Chitarra Rigenerata" accompagnata dall'esposizione di strumenti di alta fattura dei primi del Novencento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno