Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Interviste sabato 05 dicembre 2015 ore 16:06

Per Selene è "Giusto il tempo di perdonarti"

Esce il 12 Dicembre il nuovo video di “Giusto il tempo di perdonarti”, quarto estratto da “L’ora dei Fantasmi” di Selene, giovane artista senese



SINALUNGA — “Giusto il tempo di perdonarti”, brano scritto da Alessandro Michisanti e realizzato dalla regista di Simona Mondello per la produzione artistica della Raya Visual Art, racconta una storia che esce dalle solite dinamiche di coppia, intrise di vittimismo e di rituali afflizioni portando invece l’attenzione su un tema che appartiene, con modalità diverse, ad ognuno di noi, ovvero il perdono.

Selene, nuovo video, nuovo brano in rotazione dal 12 Dicembre, un tema diverso: il perdono.

“Sì il perdono. Trovo fondamentale che in un percorso di vita sia importante imparare a perdonarsi, poiché il “perdono” è la forza per trasformarci e crescere. Il perdono si celava nel ricordo di uno sguardo donatomi da mio papà Michele, nel momento in cui il suono risuonava il rumore ossessivo dei macchinari respiratori. Il perdono è la traduzione di un vero percorso di vita, unica via per crescere e volare verso nuovi orizzonti”.

Di cosa parla la canzone?

“Come qualsiasi opera d’arte, il racconto è soggettivo. La sceneggiatura del videoclip è stata scritta dalla regista Simona Mondello ed è il racconto di un padre assente per lavoro ed una bambina di 6 anni, Alice, che vive le assenze del padre come dei momenti di abbandono e solitudine. Alice vorrebbe trovare le parole per dire al padre di non andare via, di non lasciarla sola. Colma i suoi vuoti con disegni colorati che improvvisamente spariscono e gesti che la fanno sentire vicina a lui. Il padre è fuori per lavoro ma quando torna a casa la prende tra le braccia e lei capisce che il suo vero desiderio è solo quello di perdonarlo”.

E per Selene come interprete, invece?

“Mentre per Selene come interprete e persona la canzone è uno spunto di riflessione, dopo la scomparsa di “Papà Michele”, di cui parlavo prima, e l’affronto di una delle paure più grandi che si celano nelle parole non dette”.

Dal punto di vista tecnico, invece, quanto è diversa dalla altre tue canzoni?

L’atmosfera che respiriamo è più rock rispetto alle note melodiche che caratterizzano solitamente la mia musica. Le canzoni dell’album sono state arrangiate da Luca Bignardi, sound designer ed aranger, il quale oltre ad aver lavorato con i più grandi artisti italiani ed internazionali (Ramazotti, Antonacci, Pausini, Bocelli, Morandi ecc. ) ha vinto negli anni passati 4 Grammy Awards con Laura Pausini”.

“Giusto il tempo di perdonarti”, dunque, esce un pò da normali tuoi brani melodici, che sia una spinta verso nuovi orizzonti?

“Il progetto è stato voluto fortemente da Alessandro Michisanti e io l’ho accolto. Per me ha rappresentato l’avvio di una nuova avventura che sto portando avanti con la preparazione del live per il 2016 e nuove meravigliose collaborazioni nazionali ed internazionali che stanno nascendo. Adesso sono concentrata per trascorrere il Capodanno in Svizzera poi chi vivrà vedrà!”

Il nuovo videoclip di Selene è inoltre impreziosito dal contributo di due attori italiani, Kaya Vinci, figlia del giornalista Alessio Vinci e Fabrizio Rozzi, famoso per essere stato nel cast di Don Matteo, Un posto al sole e Carabinieri.

Ringraziamo Selene per averci concesso questa breve intervista e le facciamo in bocca al lupo per i suoi progetti futuri.


© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Trailer - GIUSTO IL TEMPO DI PERDONARTI di Selene Lungarella
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione di ciclismo storico è in programma da venerdì 7 a domenica 9 giugno a Marciano della Chiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità