Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Cronaca martedì 23 luglio 2019 ore 09:31

Distributori e gestori che non comunicano i prezzi

Operazione della guardia di finanza in Valdorcia, per due gestori sono scattate le sanzioni per non aver comunicato i prezzi al Ministero



SIENA — La guardia di finanza di Siena prosegue nell’attività di prevenzione, individuazione e repressione delle frodi nel comparto delle accise e delle altre imposte indirette sulla produzione e sui consumi.

Le Fiamme Gialle, nel corso di due ispezioni in due distributori di carburante della Valdorcia, hanno accertato da parte dei gestori degli impianti l’omessa comunicazione al Ministero dello Sviluppo Economico dei prezzi praticati, obbligo dettato dalla normativa di settore a tutela del consumatore. 

Immediata da parte dei finanzieri la comunicazione delle violazioni, commesse dai titolari, al sindaco del Comune dove insistono gli impianti. Le multe possono arrivare fino a tremila euro.

I controlli sono finalizzati, non solo a garantire il corretto assolvimento degli obblighi impositivi, ma anche a garantire il regolare funzionamento dei sistemi di erogazione e la qualità del prodotto venduto. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno