Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica venerdì 13 settembre 2019 ore 18:23

La tre giorni di Areadem nell'era Conte bis

A Cortona la convention della corrente del Pd che fa capo a Dario Franceschini. Gentiloni, Sassoli e Guerini sul palco dell'evento



CORTONA — Torna, a pochi giorni dalla nascita del Governo Conte 2, la convention di Areadem a Cortona che sarà chiusa domenica dall'intrervento di Dario Franceschini, tornato al vertice del ministero dei Beni culturali dopo l'alleanza tra Pd e M5S. Tema trasversale ai tre giorni, la sostenibilità declinata sotto il profilo ambientale, economico, sociale e culturale. 

Sul palco del complesso di Sant'Agostino, fino al 15 settembre, si alterneranno anche i big del partito come Paolo Gentiloni, fresco di nomina a commissario europeo e David Sassoli, presidente del Parlamento Europeo. 

Nel primo giorno di convention, mentre deflagrava la polemica sulle nomine dei sottosegretari e sull'assenza dei toscani innescata dalla segretaria regionale del Pd Bonafé e da altri esponenti renziani, ha parlato tra gli altri Lorenzo Guerini, da pochi giorni ministro della Difesa: "Il Pd si attrezzi a questa nuova fase - ha detto - voglio essere molto chiaro, abbiamo celebrato un congresso su un quadro politico completamente diverso, ora profondamente cambiato". "Si pensava a una forte alternativa al governo dei populisti - ha poi aggiunto Guerini - e invece un pezzo della maggioranza che osteggiavamo è diventato alleato". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca