Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 16 maggio 2017 ore 09:35

Inversione di marcia per il turismo di Chianciano

Il dato riferito al periodo 2015-16 evidenzia la crescita del turismo a Chianciano, segnando un'inversione di marcia rispetto al 2013



CHIANCIANO TERME — I dati illustrati nei giorni scorsi a Siena mostrano il valore di crescita più alto in percentuale rispetto agli altri comuni della Valdichiana, se si considerano tutti i 36 comuni della provincia Chianciano Terme è al 12 posto.

Se si somma la crescita che era stata registrata nel 2015 (+9%), il biennio 2015-16 rappresenta un altro dato eccezionale: l'incremento nel periodo considerato è stato del +16% circa.

"E' stato un 2016 di grande soddisfazione dal punto di vista delle cifre perché con un +7% di incremento delle presenze continuiamo quel trend di crescita che porta al risultato di un quasi +16% nel biennio 2015-16: tutto questo grazie a un lavoro che, da un lato è guidato dall’Amministrazione Comunale, e dall'altro ha visto un grande sforzo collettivo di tutti gli attori del territorio: Terme, albergatori, operatori turistici, enti locali e Comuni del territorio della Valdichiana e con la Regione che ha cercato di dare risposte a uno di quei settori che fanno l'economia e sono decisivi per l'occupazione" - ha detto l’assessore al turismo Andrea Morganti commentando i dati mostrati.

Morganti, riferendosi al 2017, ha poi rivelato che Chianciano Terme è stata metà di importanti eventi nei primi mesi dell’anno e lo sarà anche nei prossimi con il clou previsto a fine maggio con la StarCon 2017 e a luglio con il Campionato Italiano di Scacchi Under 16.

“Questi dati non possono che essere da impulso alla professionalità dei nostri operatori e alla necessità di continuare a supportarli – conclude il Vice Sindaco e Assessore alle Attività Produttive Rossana Giulianelli – grazie all’azione sinergica degli attori privati e degli enti pubblici, oltre che delle Istituzioni, con politiche e soluzioni che rendano più attrattiva la nostra terra e qualificata la nostra offerta che gode già del vantaggio di essere estremamente diversificata.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità