Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità domenica 07 giugno 2020 ore 17:36

Covid, 1318 guariti tra Arezzo, Siena Grosseto

Solo un nuovo positivo riscontrato a Poggibonsi. In tutta l'Area Vasta sono 59 le persone ancora malate e tra queste 18 ricoverate in ospedale



AREZZO — Un nuovo caso riscontrato in tutta l'area di competenza della Asl. Si tratta di una donna di 39 anni residente nel comune di Poggibonsi in provincia di Siena.

I giorni della paura sono passati, l'effetto contagiante del Covid è cessato, almeno per il momento. I pochi positivi che ancora vengono accertati sono "random" e si riferiscono prevalentemente a casi già noti o contatti stretti con i malati.

La curva del contagio è al minimo storico e così anche il numero dei ricoverati. L'ospedale aretino si è svuotato e in tutta l'Area Vasta, ad oggi, sono ancora 18 le persone sotto osservazione presso le strutture ospedaliere. I pazienti in isolamento domiciliare, invece, sono 24 mentre gli anziani contagiati nelle Rsa scendono a 17. Quindi, tra le province di Arezzo, Siena e Grosseto 59 persone combattano ancora con il virus.

Aumentano i guariti che oggi salgono a 1318. Un numero importante che testimonia come il trend sia quello che porta ad un'estate libera dal Covid.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca