Attualità

Chianciano esalta gli alabastrai e rilancia

Gli organizzatori della mostra nella villa Simoneschi hanno chiesto agli artigiani volterrani di prolungare l'esposizione fino alle fine di marzo

Villa Simoneschi a Chianciano

La presenza a Chianciano Terme, degli Artigiani di Arteinbottega di Volterra continua con una mostra che si svolge nella suntuosa Villa Simoneschi. Gli organizzatori hanno richiesto di prolungare, una parte della Mostra, fino al 31 marzo 2016. 

"Per motivi organizzativi e di spazio - ha fatto sapere il presidente di Arteinbottega Renato Casini - non è stato possibile esporre tutte le opere ma quelle esposte, nello spazio riservato, ripercorrono tutta l'attività di Arteinbottega".

"Chianciano - ha proseguito - ha dato molto risalto alla presenza degli Artigiani dell'Alabastro di Volterra e, il successo della mostra precedente, terminata ai primi giorni di gennaio 2016, ha lasciato un'ottima impressione. Le numerose presenze avute sicuramente saranno di stimolo a conoscere ancora l'Artigianato Artistico e Tradizionale volterrano". 

Lo spazio espositivo nella villa Simoneschi, conservata in ottimo stato con affreschi e fregi di grande rilievo artistico, fanno da eccellente cornice alle opere in alabastro. Nella sala espositiva è stato allestito anche uno spazio video con immagini molto suggestive di Volterra e delle botteghe degli artigiani.
Chianciano in questi giorni sta vivendo anche un proprio carnevale, legato alla tradizione viareggina e, alla particolare attenzione organizzativa del gruppo Ecorinascimento dell'architetto Mssimiliano Silvestri.