Attualità

VisitChiusi.it, un'occasione di confronto

Confronto e dibattiti su ciò che concerne cultura, turismo, arte e l'incoming a Chiusi, è questa la filosofia alla base del nuovo grande progetto

Vice sindaco Chiara Lanari - Sindaco Juri Bettollini

"Conferenze Programmatiche Generali su Cultura Arte e Turismo a Chiusi": VisitChiusi.it. L'evento, aperto a tutti i cittadini e a tutti coloro che lavorano e sono interessati alle tematiche in oggetto, è strutturato in due giornate: la prima sabato 15 ottobre e la seconda sabato 12 novembre 2016 a partire dalle ore 9.30 e per tutto il giorno presso la Sala Conferenze San Francesco, in centro storico.

Gli incontri avranno lo scopo di riunire tutti quei soggetti (professionisti, associazioni, categorie, esperti di marketing ma anche comuni cittadini) interessati a collaborare per contribuire a sviluppare una più efficace strategia di incoming e nel contempo proseguire nelle azioni di valorizzazione, promozione, sviluppo culturale, artistico e turistico della Città di Chiusi.

"Sta per partire il nuovo progetto che permetterà di riunire le migliori energie in modo da organizzare una strategia condivisa mai vista prima a Chiusi, che metterà in luce ancora di più, attraverso l'amore per la nostra Città, sia la forza del volontariato culturale che le varie professionalità, perseverando con tenacia per valorizzare e promuovere lo straordinario patrimonio che abbiamo in termini di arte, cultura, produttività ed incoming e nel contempo peculiarità e professionalità nei vari settori - dichiara il sindaco di Chiusi Juri Bettollini - La nostra è una Città misteriosa che ha tanto da offrire e da far scoprire: adesso è il momento della concretezza, della collaborazione, condivisione e delle idee di tutti perché, insieme, dobbiamo condurre la città di Chiusi verso il futuro"

Il programma completo delle due giornate sarà consultabile a breve sul portale web www.visitchiusi.it. La due giorni sarà strutturala in due momenti diversi in ciascuna giornata: nelle prima giornata del 15 Ottobre a partire dalle ore 9.30 saranno attivi i tavoli di lavoro ed il dibattito aperto; nella seconda giornata in mattinata, sempre dalle ore 9.30, le relazioni della giornata precedente e, a seguire, gli interventi di professionisti e pubblico. La partecipazione è completamente gratuita, in ogni momento, per tutti: cittadini, imprese ed associazioni. L'iscrizione non è obbligatoria ma preferibile per una migliore organizzazione dei tavoli di lavoro, tra il 1 Ottobre e il 13 Ottobre 2016.

"Saranno due giornate importanti - sottolinea il Vicesindaco Chiara Lanari - per le quali stiamo lavorando intensamente. Siamo certi che tutti coloro che interverranno apporteranno un contributo costruttivo per una migliore organizzazione generale negli ambiti della cultura, del turismo, dell'arte e dell'incoming, nonché dell'immagine e della valorizzazione e promozione per la nostra città. E' fondamentale continuare l'attività intrapresa dalla nostra amministrazione, con il contributo di tutti, affinché si possano concretizzare costruttivamente progettualità comuni e condivise"