Veltroni è stato ospite del secondo appuntamento “Incontro con l'Autore, Anteprima Libriamoci 2015/2016”, coordinato dall'assessorato al sistema Chiusipromozione - Biblioteca Comunale Città di Chiusi.
Walter Veltroni ha intrattenuto una platea attenta, partecipe e silenziosa, alla quale ha raccontato il suo dialogo immaginario con un padre mai conosciuto, perché morto quando lui aveva un solo anno, ma incontrato ritornando a casa in una deserta Roma di ferragosto.
“E’ stata una serata molto intensa – dichiara il primo cittadino di Chiusi Juri Bettollini – e sono contento di aver visto in platea persone rappresentative di tutto il territorio. La serata è stata un mix di sensazioni diverse che hanno spaziato dal sorriso alla malinconia come d’altronde l’ultimo libro di Walter porta a vivere. È stato un piacere ospitare, nel nostro teatro, una figura di così grande rilievo per il nostro paese che ormai nel presentare i propri libri sceglie anche Chiusi come luogo ideale e noi speriamo di portargli fortuna. In ogni parola scritta nel libro trapela quella passione e quel coinvolgimento che Walter sa mettere e trasmettere in ogni progetto e che ha caratterizzato anche la sua storia politica. Per tutto questo è stata veramente una bella serata di cultura, una serata da cui tutti siamo usciti un po’ più arricchiti.”
“Pensiamo che le due anteprime organizzate per Libriamoci 2015/2016 – dichiara l’assessore sistema Chiusipromozione Chiara Lanari – siano state molto interessanti. Sia l'incontro di Sabato scorso con Marco Buticchi, sia la serata a teatro con Walter Veltroni, hanno permesso di scoprire lati intimi degli autori collegandoli anche al territorio, spaziando dalla cultura all'attualità. Da parte dell’amministrazione comunale un ringraziamento a tutti coloro che hanno collaborato e partecipato attivamente alle iniziative. Stiamo già lavorando con la Biblioteca ed alcune associazioni alla quarta edizione di Libriamoci, con i prossimi eventi con gli autori che avranno luogo probabilmente a partire da Gennaio 2016”.