Attualità

Valdichiana e Valdisieve in concerto

Quattro serate di musica en plein air per la quarta edizione del festival di musica tra architettura rurale, natura e gusto

ValdiChiana e ValdiSieve in Concerto, con la direzione del Maestro Marco Tezza, propone dall'8 al 23 luglio musicisti di fama internazionale in concerti d'eccezione preceduti da esibizioni dei giovani talenti delle scuole di musica della Toscana e dei vincitori del concorso Ciro Pinsuti di Sinalunga in collaborazione con l'associazione culturale Astrolabio di Sinalunga.

Le prime due serate, sotto il titolo di Valdichiana in Concertosi svolgeranno alla Tenuta La Fratta.

L'8 luglio si esibirà il trio New Zealand Chamber Soloists: Katherine Austin, al pianoforte, Lara Hall al violino, James Tennant al violoncello, si presenteranno con musiche di Haydn, Psathas, Smetana.

Il preconcerto è affidato ai vincitori della categoria Solisti del concorso Ciro Pinsuti 2015

Il 9 luglio sul palcoscenico un duo italiano: Stefano Bagliano col flauto e Federico Marincola, voce e chitarra spagnola con canzoni, danze e sonate tra XVI e XVII secolo.
Saranno preceduti dai ragazzi vincitori del concorso Pinsuti di Sinalunga 2016.

ValdiSieve in Concertosi terrà nella Fattoria di Petrognano-Locanda di Praticino. Il 22 luglio dall'Estonia Lauri Vainmaa al pianoforte con capolavori di Beethoven, Schumann, Liszt, Chopin.
Preconcerto a cura degli allievi della Scuola G.Verdi di Prato.

Il 23 luglio sarà il pianista belga Patrick Dheur a chiudere la quarta edizione del festival: il suo repertorio sarà un viaggio nelle opere di Chopin, Liszt, Jongen, Debussy, Gershwin.
Sarà preceduto dagli allievi dell'Accademia Musicale di Firenze

I preconcerti inizieranno alle 21,15. I concerti alle 21,30.