Attualità

Temperature in picchiata, arriva il gelo

E' arrivata, secondo previsioni, l’aria fredda proveniente dall'Europa nordorientale con un abbassamento delle temperature sul territorio

Spazzata via l’aria umida e le nebbie che hanno caratterizzato il tempo di Natale e di Santo Stefano, l'aria fredda è arrivata sul nostro territorio portando con se un netto abbassamento delle temperature che dalle scorse ore si sta già facendo sentire.

Nelle prossime ore le temperature, nei valori massimi, non saranno più alti di 6°, mentre le minime scenderanno sotto lo zero con possibilità di gelate.

Secondo il consorzio Lamma, per l’ultima giornata dell’anno, il tempo sarà sereno o al più poco nuvoloso per modeste velature in transito sulle zone sud-orientali, i venti saranno deboli o assenti e le temperature minime subiranno un ulteriore diminuzione con estese gelate nei fondovalle dell''interno, massime in lieve aumento, più sensibile in montagna.

Il 2017 inizierà con un cielo generalmente nuvoloso con nubi più consistenti sulle zone settentrionali della regione. Deboli nevicate sono previste in serata sull'Appennino settentrionale oltre 1300 metri, i venti di Libeccio saranno deboli nell'interno e al sud, le temperature minime subiranno un deciso aumentoovunque sopra zero gradi.