Attualità

Pannoloni e traverse, interviene la Usl

Un incontro tra il direttore generale dell’Usl Toscana Sud Est Enrico Desideri e i sindacati Cgil, Cisl e Uisl per esaminare le criticità del servizio

Cgil, Cisl e Uil hanno esposto le problematiche raccolte attraverso il rapporto con i propri iscritti evidenziando in particolar modo le difficoltà rilevate in termini quantitativi e di tipologia di fornitura, nonché l’approccio nei confronti degli utenti e i ritardi nelle consegne”.

Fosco Tornani, presidente provinciale FIPAC, nei giorni scorsi aveva parlato proprio dei ritardi nella consegna dei pannoloni e traverse ai cittadini in assistenza integrativa che stavano creando dei veri e propri disagi alle famiglie.

“Molte delle criticità portate all’attenzione della direzione dai sindacati – dice Enrico Desideri - sono già state prese in carico dalle strutture aziendali che hanno il compito di monitorare il servizio e dalla ditta appaltatrice”.

L’impegno della Usl è quello di proseguire con un costante e stringente controllo del servizio erogato per garantire risposte certe e celeri agli utenti, che per segnalare le difficoltà incontrate possono fare riferimento all’Ufficio Relazioni con il Pubblico.

L’Azienda Sanitaria ha programmato un nuovo incontro, entro la fine del mese di marzo, con i sindacati, le associazioni dei malati e i Medici di Medicina Generale per fare nuovamente il punto sul funzionamento e la qualità del servizio di consegna a domicilio di pannoloni e traverse salva letto.

Cgil, Cisl e Usil hanno sottolineato la necessità di incontri preventivi qualora vi fossero altre modifiche da apportare ai servizi in essere, “per rendere più facile l'informazione agli utenti e valutare insieme eventuali criticità”.