Attualità

In arrivo operatori turistici da tutto il mondo

Un tour educativo e l'incontro diretto con le strutture ricettive per la prima edizione di 'Buy Valdichiana', ricca vetrina per il nostro territorio

Mettere in contatto diretto gli operatori turistici del territorio con buyer internazionali per far conoscere l’offerta della Valdichiana senese, è “Buy Vadichiana” in programma per il prossimo 27 marzo e che coinvolgerà oltre 30 operatori turistici internazionali provenienti da Repubblica Ceca, Germania, Inghilterra, Austria, Danimarca, Spagna, Russia, Cina e Stati Uniti per una esperienza emozionale alla scoperta del zona sud della Provincia di Siena. 

'Buy Valdichiana' vuole promuovere l’offerta turistica integrata della Valdichiana senese e favorire l’incontro diretto tra operatori qualificati del settore e le numerose strutture ricettive del territorio che hanno aderito all’iniziativa. 

Ad organizzare e ideare la prima edizione di questo evento promo-commerciale è la Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei Sapori della Valdichiana Senese che sta ultimando i preparativi per accogliere al meglio i buyer selezionati che lunedì 27 marzo, negli spazi della Fortezza di Montepulciano.

La formula di “Buy Valdichiana” prevede incontri BtoB della durata di 15 minuti ognuno per permettere agli imprenditori locali di incontrare il maggior numero di buyer e di stringere importanti accordi di collaborazione con i più influenti stakeholder del settore. Un momento di confronto e di conoscenza che non si limiterà alla giornata di lunedì 27 marzo.

L'intero programma di eventi propone, il 25, 26 e 28 marzo un educational tour riservato agli oltre 30 operatori internazionali che potranno così conoscere tutte le potenzialità e le peculiarità che la Valdichiana senese è in grado di offrire ai visitatori: enogastronomia, terme, turismo lento, piccoli borghi d’arte e cultura. 

“Sarà un’occasione importante che avrà una duplice valenza - afferma il presidente della Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei sapori della Valdichiana Senese, Doriano Bui - Da un lato favorire l’attività di commercializzazione del territorio, dall’altro mostrare a professionisti internazionali del turismo tutto il fascino delle nostre terre, presentandogli anche le nuove proposte di soggiorno legate alla Pasqua e ad eventi strettamente legati alla Valdichiana senese".