Alla presenza dei Sindaci di Foiano della Chiana, Francesco Sonnati, Castiglion Fiorentino, Mario Agnelli, Monte San Savino, l’assessora Erica Rampini, Civitella in Val di Chiana, Ginetta Menchetti, Marciano, Marco Barbagli e Lucignano, Roberta Casini, Cortona, assessore Albano Ricci, Massimiliano Peron, manager della società di gestione A.V.M., nel salutare gli amministratori, ha sottolineato che “La proprietà Blackstone e la stessa A.V.M. intendono aderire con entusiasmo alla proposta, lanciata dai Comuni, di promuovere e sostenere la presenza unitaria del territorio della Valdichiana a Expo’ 2015, certi che questa sinergia non potrà che produrre positive ricadute in termini di visibilità e presenze.”
Presso il Valdichiana Outlet Village, sono a disposizione dei visitatori non solo informazioni commerciali sui punti vendita, ma anche sul territorio circostante e le sue eccellenze; ai Comuni è riservato un apposito corner per l’esposizione di materiale promozionale e turistico; già dalle prossime settimane inoltre, Piazza Maggiore, sarà a disposizione per la promozione e l’anteprima di manifestazioni folcloristiche e di richiamo “promosse esclusivamente. “A questo – continua Peron – dobbiamo aggiungere il nostro intervento diretto sulla produzione delle City maps “logate” Valdichiana Outlet Village, con l’incarico all’autore per la realizzazione di quelle mancanti”. E’ stato l’architetto Massimo Tosi a disvelare la tecnica utilizzata per la realizzazione delle City maps.
“Valdichiana il cuore della Toscana - ha concluso Peron, in riferimento al marchio dei sette Comuni della Valdichiana - riteniamo sia un logo e un brand da veicolare in tutto il mondo: vogliamo che la nostra “Land of Fashion” continui ad esserne parte integrante e protagonista, a partire da Expo’ 2015”. Ecco che da Blackstone e AVM, giunge dunque il via libera al sostegno alla spedizione milanese della Valdichiana presso Galleria Area 35, zona Navigli.
Per i soggetti istituzionali presenti, è intervenuto il Sindaco di Foiano Francesco Sonnati, il quale, nel ringraziare a nome di tutti Blackstone e A.V.M., ha evidenziato l’importanza di tale percorso condiviso: “La nostra comune volontà di promuovere il territorio sta già dando buoni frutti, come il percorso museale e il logo unico; ora, con il supporto di aziende del calibro del Valdichiana Outlet Village, aumentiamo le possibilità di offerta ai visitatori della nostra meravigliosa terra”.