Attualità

Dopo la nebbia arriva il gelo

Un flusso di aria molto fredda e secca sta entrando sul nostro territorio con forti venti di Grecale dalla tarda serata di oggi fino al 29 novembre

Il mare di nebbia che in questi giorni ha invaso la Valdichiana e che, nonostante le giornate tipicamente autunnali, ha regalato panorami spettacolari immortalati in foto e video postati sui social network, si è dissolto per lasciare il posto ad un fronte di aria molto fredda.

Sulla Toscana centro-meridionale, come riporta Meteo Siena 24, la ventilazione di Grecale si attiverà in questa giornata e spazzerà via l' umidità ristagnante nei bassi strati. In serata poi si percepirà maggiormente l'ingresso di aria fredda che nella mattinata porterà temperature prossime ai -5/-6°.

In questo caso si ricorda che, in caso di vento forte, sono possibili fenomeni occasionalmente pericolosi per l'incolumità delle persone, in grado di causare disagi e danni a carattere locale. Sono possibili isolate rotture di rami, caduta di alberi, tegole e cornicioni, danni a strutture provvisorie, con trasporto di materiale vario.