Attualità

Formato comitato del No al refendum costituzionale

Nei giorni scorsi si è tenuta una riunione organizzativa tra i promotori del comitato provinciale a sostegno del No al referendum costituzionale

#NOivotiamoNO, così si chiama il comitato provinciale che sostiene il No al referendum costituzionale e alla riunione erano presenti le liste Insieme per Monteriggioni, La Nostra Terra di Sovicille, Angelina per Sinalunga, Il Ponte di San Giovanni d’Asso, Rifare Torrita di Torrita di Siena, oltre ad esponenti civici di altri comuni della provincia ed i partiti della Lega Nord e Fratelli d’Italia.

Un momento d’incontro di tante realtà locali che insieme rappresentano una grande parte del territorio provinciale senese e durante il quale è stata condivisa e sottoscritta la “Carta dei Valori”, contenenti i 10 principali motivi a sostegno del NO al Referendum.

“Siamo felici della numerosa partecipazione – dice il comitato - e della totale convergenza sugli aspetti concreti che ci fanno condividere l’esigenza di fare fronte comune contro l’approvazione di questa Riforma costituzionale che toglierà autonomia alle realtà locali e rischia di aprire una stagione di autoritarismo che rischia di ridurre la democrazia e le libertà di ogni singolo individuo”.

Continua e conclude: “È stata l’occasione per gettare le basi organizzative di questa importante iniziativa che ci vedrà coinvolti in tutta la provincia di Siena. Rinnoviamo l’invito a tutte le liste civiche della città di Siena e della provincia ed ai partiti politici che ancora non abbiano aderito, ad unirsi a questo sforzo per la tutela dei principi democratici fondanti del nostro Paese”.