Attualità

Continua l'allerta neve e vento nel fine settimana

Ancora un codice giallo per neve e vento in tutto il territorio è stato emesso della Regione Toscana per tutta la giornata domenica 15 gennaio

La Regione Toscana ha emesso una nuova allerta meteo giallo per rischio neve e vento per la zona sud-ovest della provincia dalle ore 6 alle 24 della giornata del 15 gennaio 2017. 

La notte appena strascorsa è stata caratterizzata da temperature gelide con il termometro che è sceso fino a -6° in alcune zone del territorio. Mezzi spargisale sono stati in azione tutta la notte per rendere percorrebili le strade. In questi giorni di grande gelo sono stati sparsi oltre 600 chili nelle strade della Valdichiana.  

Il Consorzio Lamma per la giornata di domenica 15 gennaio ha previsto cielo molto nuvoloso con precipitazioni sparse, generalmente di debole intensità, sulle province meridionali ed orientali, nevose oltre i 200-300 metri di quota (localmente fin sui fondovalle dei versanti emiliano-romagnoli dell'Appennino e della provincia di Arezzo) Temperature in calo.

Per la giornata diel 16 gennaio cielo nuvoloso o molto nuvoloso sulle zone interne con deboli nevicate, fin sui fondovalle, su alto Mugello, Casentino e Val Tiberina. Nel corso del pomeriggio e in serata i fenomeni tenderanno ad intensificarsi coinvolgendo anche i rilievi meridionali, la Val d'Orcia, l'Appennino settentrionale e gran parte dell'aretino. Temporanee schiarite sui settori di nord ovest e sulla costa settentrionale.