Attualità

Cultura e sociale col Capodanno dell'Annunciazione

Tornano gli appuntamenti nei luoghi di fede e cultura più belli della vallata. Con gli eventi si raccolgono fondi per "Pronto Donna"

Torna il Capodanno dell'Annunciazione in provincia di Arezzo a cura di Omnia Tourist Services in collaborazione con Confesercenti Arezzo, con l'associazione Pronto Donna e la compartecipazione del consiglio regionale della Toscana. 

Sei appuntamenti in programma in Valdichiana dal 25 marzo al 10 aprile per promuovere il territorio e la solidarietà. Gli eventi, infatti, consentiranno di raccogliere fondi a favore di Pronto Donna, l'associazione impegnata a sostenere le donne in situazioni di disagio.

Le visite guidate inizieranno venerdì 25 marzo alle 16 al museo Diocesano di Cortona dove sarà possibile ammirare L'Annunciazione di Beato Angelico; domenica 27 marzo alle 15 l'appuntamento è con L'Annunciazione di Orazio Porta nella Chiesa di Sant'Agostino a Monte San Savino e alle 18 è previsto il concerto al Castello di Gargonza a cura di AB&C Trio. Allo spettacolo 'Intersezione a suon di musica' brani classici in stile Jazz-Progressive seguirà un aperitivo al costo di 10 euro a persona. L'iniziativa a sostegno di Pronto Donna prevede una donazione di 5 euro a testa

Sabato 2 aprile alle 16 è in programma la visita alla Chiesa della Santissima Annunziata a Lucignano, mentre domenica 3 aprile tappa imperdibile al museo della Pieve di San Giuliano di Castiglion Fiorentino per ammirare L'Annunciazione di Ottavio Vannini. Infine, domenica 10 aprile il Capodanno dell'Annunciazione si concluderà con la visita alle 11 alla Chiesa di Santa Maria della Fraternita di Foiano della Chiana alla scoperta della Madonna della neve.

INFO E PRENOTAZIONI: Silvia 329.2118253 - Omnia 329.1264769