Attualità

Usl7, dipartimento di chirurgia di qualità

Il dipartimento di chirurgia ha superato nei giorni scorsi la verifica della Commissione regionale per l'accreditamento delle strutture sanitarie.

L'accreditamento istituzionale per le strutture pubbliche e private è l'atto attraverso il quale le strutture autorizzate pubbliche o private, a conclusione di un processo valutativo, acquisiscono la qualità di soggetto idoneo ad erogare prestazioni sanitarie.

L'approvazione per il dipartimento chirurgico della Usl7 da parte della Commissione Regionale porta a compimento una preparazione lunga e complessa anche in considerazione del numero delle strutture di Chirurgia generale e Specialistiche che compongono il Dipartimento.

A questo proposito il direttore di dipartimento, dr. Aurelio Costa, ha sottolineato il grande impegno profuso da tutte le figure professionali coinvolte nel processo di verifica.

La certificazione ottenuta rappresenta una garanzia per i cittadini e al tempo stesso fornisce un incentivo utile al mantenimento nel tempo dei livelli qualitativi dimostrati.