Attualità

​Università online, Pegaso vola

Compie tre anni l’Ateneo telematico nella città di Poliziano, punto di riferimento per la Valdichiana

L’università online. Un modo “rivoluzionario” di intendere la formazione di livello superiore: Pegaso è stata l’avanguardia che ha precorso i tempi e oggi consolida il suo “plus” di I-University: Intelligenza, Indipendenza, Interazione. Sono i criteri di un percorso finalizzato al costante perfezionamento delle qualifiche culturali e professionali attraverso un modello pedagogico di formazione continua (il Lifelong Learning). 

Un’offerta formativa poliedrica e capace di rispondere in maniera flessibile alle esigenze degli studenti. La sede dell’Ateneo a Montepulciano, in particolare, intercetta le finalità educative e lavorative nei percorsi di studio prescelti di ragazzi e garantisce piena indipendenza e personalizzazione della didattica. 

Oggi Pegaso compie tre anni dal suo insediamento nello storico Palazzo del Capitano che si affaccia su Piazza Grande. Sodalizio reso possibile dall’intuizione dell’allora sindaco Andrea Rossi e confermato dall’attuale primo cittadino Michele Angiolini.

In questi tre anni a guidare la sede dell’Ateneo di Montepulciano è stato il professor Stefano Biagiotti lo ha fatto conoscere nell’area della Valdichiana, e non solo, stipulando oltre 10 convenzioni con enti, associazioni e società del territorio per consentire agli studenti di usufruire di agevolazioni economiche e partenariati con realtà locali. 

Presenza confermata anche a progetti di ricerca tra i quali quello sul “Paesaggio della bonifica leopoldina".