Attualità

Una giornata nel borgo per le Bandiere arancioni

La Quadriga infernale e la necropoli delle Pianacce saranno protagoniste, Domenica 11 Ottobre per la della Giornata nazionale delle Bandiere Arancioni

I visitatori che verranno a conoscere Sarteano, come una delle località premiate dal marchio turistico del Touring club italiano, potranno visitare gratuitamente la tomba etrusca Quadriga infernale e la necropoli delle Pianacce. Il programma prevede due visite successive in due gruppi nell’area archeologica alle ore 10 e alle ore 11, mentre nel pomeriggio nel pomeriggio (dalle ore 16 alle 19) sarà possibile visitare il museo civico archeologico, usufruendo del biglietto ridotto.

A questo si potrà aggiungere la visita all'imponente castello (10,30 - 13 e dalle 15 al tramonto) e le chiese di San Lorenzo, San Francesco e San Martino - dove poter ammirare l'eccezionale Annunciazione del Beccafumi- e magari arrivare fino a Castiglioncello del Trinoro con il suo spettacolare affaccio sulla Val d'Orcia.

Il Comune offrirà ai partecipanti, fino ad esaurimento scorte, un "sacchetto della qualità" con materiale informativo sul territorio e una bottiglietta di olio extravergine dì oliva locale, prodotto di alta qualità del territorio di Sarteano.