Attualità

Un'estate da Summer Camp

Edizione zero per il primo Summer Camp torritese dedicato allo sport, ma anche all'arte, alla cultura, alla natura e alla conoscenza delle tradizioni

La Pro Loco, in collaborazione con la commissione sport ed associazionismo del Comune, ha organizzato per le due settimane centrali di Luglio due Camp dedicati ai bambini nati a partire dal 2003 al 2009.

Da subito non è mancato il sostegno delle numerose realtà associative, che hanno accolto l’iniziativa con grande entusiasmo e che stanno già lavorando con sinergia tra le realtà sportive locali, che metteranno a disposizione i loro istruttori, quelle di volontariato, piccoli artigiani ed imprenditori.

Il campo base sarà localizzato, grazie alla disponibilità di Don Roberto Malpelo, presso il Circolo Ricreativo san Domenico, o meglio conosciuti "Campini di Don Giovanni" che è dotato di numerosi impianti sportivi, nonchè di spazi sicuri dove far divertire i partecipanti.

Sono previste anche due uscite di gruppo a tema: una al borgo di Montefollonico, con escursione al Parco del Tondo e programma pomeridiano coordinato dal gruppo scout Montepulciano 1°. Mentre la seconda uscita si svolgerà interamente all'interno delle mura cittadine, con visita guidata del centro storico, del teatro e del palazzo comunale, con "caccia al tesoro" finale nei caratteristici vicoli del borgo.

Anche i genitori dei bambini delle fasce di età interessate hanno accolto in maniera positiva l’iniziativa, sicuramente un inizio che porterà al buon risultato dell'edizione 2015 e per quelle che necessariamente saranno le edizioni a venire.

Per maggiori informazioni contattare il numero 0577-686571 oppure inviare un email a inof@prolocotorritadisiena.it