Attualità

Un conto corrente per la Quercia delle Checche

Il comitato di tutela del grande albero della Valdorcia ha instituito un conto corrente per la raccolta fondi per i primi interventi alla quercia

Causale: per la Quercia delle Checche, Iban IT14B0306234210000001563735, beneficiario/tesoriere Manuela Bruzzichelli, sono queste le coordinate per tutti coloro che vogliono aiutare il grande patriarca della Valdorcia, la famosa e storica Quercia delle Checche.

Dopo un anno dalla rottura di uno dei principali rami dell’albero il comitato di tutela di riunisce. Il 14 Agosto prossimo, infatti, il comitato ha in programma, nel tardo pomeriggio, una festa-incontro alla Querciona.

L’incontro sarà occasione per conoscere tutti coloro che hanno a cuore il grande albero, scambiare opinioni e idee ad un anno dal tragico evento, a posizionare oltre alla pacciamatura (particolarmente indicata ora che da noi ha piovuto abbondantemente) 5 panche molto semplici in legno di cipresso, di cui si occuperà Antonio Chiantese” – fanno sapere dal Comitato SoS Quercia delle Checche.

Il Comitato, in questo anno, ha provveduto alla manutenzione dell'area, al taglio dell'erba, alla eliminazioni di rifiuti e con il contributo di tutti potrà porsi obiettivi ben più ambiziosi.

Attraverso la raccolta fondi potremmo dare una concreta salvaguardia delle pianta che se diversamente lasciata in balia dei tempi amministrativi non avrebbe purtroppo reali speranze di farcela a superera il grande trauma che ha subito il 15 agosto dell'anno passato – dice il Comitato - Qualunque contributo ovviamente è gradito, piccolo e grande allo stesso modo, e per chi potesse anche un contributo di tempo da mettere a disposizione per la manutenzione. 

Inoltre il Comitato ci tiene a precisare che ogni spesa verrà regolarmente rendicontata con la massina trasparenza dal gruppo nella figura del tesoriere Manuela Bruzzichelli.

Foto Valdichiana Media