Attualità

Si apre l’estate petroiana con la Corrida

Da venerdi 10 giugno si alzera' il sipario sulla 5 edizione della Mostra Mercato della Terracotta e la divertente Corrida del Contadino

Il borgo Medievale si farà bella mostra di sé esponendo il suo pregiato artigianato e farà divertire cittadini e residente domenica 12, alla Plaza de Puercos dove Torre, Fonte, Borgo e Pianata si sfideranno ancora una volta per vedere chi è il più veloce nell'affrontare il percorso della Corrida e convincere il riottoso maialino a farsi seguire.

Gara sicuramente divertente, resa ancora più interessante e caratteristica dalla partecipazione di maialini, luce per gli occhi dei paesani nostalgici della vecchia edizione, che non riuscì a sbarcare nel terzo millennio.

Campioni in carica, i biancogialli della Torre con la capitana Rosaura Benocci che promette anche quest'anno battaglia. La mattina del sabato sarà occupato dal convegno sull'artigianato locale per poi spostarsi in Piazza dove avverrà anche la sfilata ‘Mamma Mia’ con protagonisti i bimbi del paese.

Sarà poi Roberto Machetti, sindaco fresco di rinnovo, a premiare con l'Orcio d'Autore, il vincitore della IV edizione di "Petroio Borgo d'Arte".

Per tutta la durata della festa saranno aperti i tradizionali stand gastronomici, dove non potranno mancare i famosi pici.