Attualità

Il top dei prodotti locali per il top della sanità

Comune e aziende che rappresentano l'eccellenza dell'enogastronomia donano agli ospedali di Nottola e di Siena 4 maxi-cesti di Natale

Le eccellenze del territorio per le eccellenze della sanità: medici, infermieri e operatori sanitari che ogni giorno sono nella trincea Covid. Non sono “eroi” ma quello che fanno nel bel mezzo della pandemia è coraggioso e unico e per questo va evidenziato.
Un gesto di vicinanza ma soprattutto di gratitudine per il sacrificio di questi mesi e pure di quelli che verranno, arriva dal Comune di Trequanda che ha donato quattro maxi-cesti di Natale con i prodotti tipici del territorio all’ospedale di Nottola e all’Azienda ospedaliera universitaria Santa Maria delle Scotte a Siena.
Un gesto di solidarietà concreta compiuto dall’amministrazione comunale insieme ai produttori delle eccellenze eno-gastronomiche. Il riconoscimento per l’impegno degli operatori sanitari dei reparti anti-Covid è stato consegnato oggi proprio nelle loro mani dal sindaco Roberto Machetti e dai produttori Maria Stella Bianchini e Giacomo Toppini, in rappresentanza delle tante aziende che hanno aderito al progetto.

“Si tratta di un riconoscimento importante nei confronti dei tanti operatori sanitari che nel corso di questi mesi hanno affrontato l’emergenza sanitaria in prima linea – afferma il sindaco Roberto Machetti – e che continuano a garantire un fondamentale servizio al nostro territorio. Un sincero ringraziamento a loro e a tutte le aziende che hanno voluto effettuare questa donazione, un gesto simbolico ma di fondamentale importanza durante il periodo natalizio.”