Sport

Debutta il XXI trofeo Fulvio Benvenuti

Lunedi 4 Luglio parte il trofeo Fulvio Benvenuti a Petroio che lascia la sua sede storica e si trasferisce nell'area sportiva comunale Petroio Village

Cambia il luogo, dal Campo Sportivo Armando Picchi, al Parco Village, ma non cambiera', invece, la collaudatissima formula della manifestazione dove, da sempre, vengono privilegiate le compagini dei paesi limitrofi a darsi battaglia nella celebrazione di Fulvio, appunto.

Torna anche il Castelmuzio, così che tutti e tre i paesi del Comune saranno ben rappresentati. Campione in carica "la divina commedia" di Sinalunga sarà chiamata a difendere il titolo, mentre si presentano agguerrite come sempre il Trequanda, che di fare brutta figura a Petroio non ci pensa proprio, ed il Pienza.

La manifestazione si prolungherà fino al 18 luglio, giorno della finale. Il torneo avrà due serate speciali: il ‘Legend’ previsto per il 14 luglio, ovvero i Grandi Campioni di Petroio Trequanda e Pienza che si sfideranno nel triangolare Memorial Pierpaolo Rosati, e sabato 16 luglio, assoluta novità, ‘Il Capodanno d'Estate – La Notte Bianca’, con musica fino al mattino.

Nell'angolo Gs point sarà inoltre allestito lo studio televisivo di TeleIdea che riproporrà in versione salottiera estiva il talk show di Milo Bardelli e Giacomo Testini – ‘ilVenerdi-Siamo tutti dilettanti, dove non mancheranno le Chicche di CalcioMercato.