Cronaca

Trentenne distrugge l’auto e scappa

L’uomo ha distrutto l’auto di famiglia con un mattone e poi, in preda ad un raptus di follia, si è lanciato contro la porta di casa sfondandola

L’aggressore è un ragazzo di trentanni che da alcuni anni convive con problemi di salute e il giorno dell’accaduto era stato appena dimesso dal reparto di psichiatria dopo un trattamento sanitario obbligatorio.

Al momento del fatto il ragazzo si trovava all’interno dell’auto con la madre, ad un certo punto l’ha allontanata e si è diretto con l’auto verso il podere di famiglia con l’intenzione di aggredire il padre ma non trovandolo ha scaricato la sua rabbia sull’auto distruggendo i vetri e la carrozzeria con un mattone e poi si è scagliato contro la porta di casa.

Immediatamente sono intervenuti i carabinieri, ma il ragazzo alla loro vista è scappato per i campi e dal quel momento sono scattate le ricerche.

A piedi il ragazzo ha raggiunto Torrenieri dove ha incontrato il parroco che ha cercato di tranquillizzarlo. Il trentenne è stato trasportato all’ospedale di Siena scortato dai carabinieri.