Cronaca

Treno cancellato, a piedi studenti e lavoratori

I viaggiatori del treno R6712, a seguito di un guasto, ha subito l’ennesima cancellazione, il convoglio sarebbe dovuto arrivare a Firenze SMN

A darne notizia la pagina Fb Muoversintoscana, il servizio ai viaggiatori della Regione. Questa mattina, 29 Aprile, gli studenti e i lavoratori di Chiusi, Castiglion del Lago, Cortona e Castaglion Fiorentino si sono recati in stazione ma sono rimasti a piedi e quelli che in qualche modo sono riusciti ad organizzarsi con mezzi alternativi hanno raggiunto la scuola o i luoghi di lavoro in ritardo, molti altri sono ritornati nelle loro case.

Il Comitato dei pendolari, ha già sollevato all’Assessore Ceccarelli il problema di potenziare i collegamenti dalla Valdichiana ad Arezzo e Firenze in fascia pendolare. Nella consapevolezza del regime di contenimento della spesa, è stato suggerito di introdurre due fermate in Valdichiana per il treno R11680 che parte attualmente da Chiusi alle 7:53 e raggiunge Arezzo alle 8:31 e prosegue direttamente a Firenze terminando la corsa a Santa Maria Novella alle 9:32.

L’episodio non l’unico e ripropone il tema del potenziamento che garantirebbe soluzioni “paracadute” anche in casi di “guasti al materiale”, inoltre il comitato chiede all’Assessore Ceccarelli di farsi carico dell’istanza e già da subito di investire Trenitalia ed Rf della problematica.