Spettacoli

Tre testi teatrali in una “Città”

Proseguono le residenze creative della nuova accademia degli Arrischianti, il teatro apre le porte alla regista catalana Angels Aymar e a Laura Fatini

Dopo lo spettacolo "L'Ombra della Sera" di Alessandro Serra il sipario del teatro comunale degli Arrischianti si apre alla creatività della regista catalana Angels Aymar e Laura Fatini.

Una residenza creativa che vede la fusione di tre testi teatrali distinti in unico progetto, denominato "Città", e di due registe provenienti da due background differenti che in comune hanno un atteggiamento di curiosità verso il comportamento umano e una necessità di costante ricerca di nuovi linguaggi.

Tre storie di “solitudine eccentrica” (Dualità e L'uomo fermo- Aymar, Emily- Fatini): le città, che uniscono milioni di persone sotto regole condivise di coabitazione e condivisione, sono anche luoghi dove le identità si perdono, l'integrazione non è sempre facile, e l’individuo si confonde in un costante rumore di sottofondo.

Con ironia e tocchi di surrealismo, vengono quindi presentate storie di singoli uomini e donne che si sentono, o vengono considerati, estranei alla massa che li circonda, parti scollegate della Città in cui si trovano a vivere.

Protagonisti Pierangelo Margheriti Pierangelo Margheriti e Francis Pardeilhan, attore proveniente dall’Odin Teatret e attivo da anni nel territorio come pedagogo e doppiatore: i due attori hanno lavorato assieme, lo scorso anno nello spettacolo Alice-fuga dal Paese delle Meraviglie allestito al Castello di Sarteano.

Lo spettacolo "Città" andrà in scena Sabato 27 Giugno alle 21,30 presso il teatro comunale degli Arrischianti.