Sport

Tre medaglie per il Taekwondo aretino

Il taekwondo Arezzo ha vinto tre medaglie, Thomas Geppetti è stato la rivelazione dell'evento vincendo il titolo alla prima gara della sua carriera

Il palasport "Fabrizio Meoni" ha ospitato il campionato regionale di combattimento, un evento organizzato dalla società aretina in collaborazione con l'NrGym di Pieve al Toppo che ha visto la partecipazione di dieci squadre e centinaia di atleti da tutta la Toscana.

Tra le rivelazioni della competizione è rientrato Thomas Geppetti del Centro Taekwondo Arezzo che, nei -41 kg dei Cadetti A, ha disputato la prima gara in assoluto della sua carriera ed è arrivato a mettersi al collo una meritata medaglia d'oro.

Nella finalissima Geppetti ha festeggiato per un 9-0 in cui ha inflitto all'avversario un ko tecnico, mentre in semifinale ha disputato un bel derby con il compagno di squadra Mirco Vannini, ottenendo una vittoria per 16-4. Lo stesso Vannini, comunque, ha contribuito al palmares del Centro Taekwondo Arezzo con un bronzo. Nei Cadetti A è rimasto a secco solo Alex Botnari che è uscito al primo incontro: dopo aver chiuso il round iniziale in vantaggio 7-0, ha subito la rimonta dell'avversario e ha così immediatamente interrotto la propria corsa.

Il secondo oro porta invece la firma di Gabriele Bichi che, nei -58 kg Juniores, ha conquistato il titolo toscano sfruttando nel migliore dei modi la sua superiorità fisica rispetto agli avversari.

La manifestazione ha registrato la partecipazione di sette rappresentative regionali e ha permesso di assistere a tanti incontri di altissima qualità, concludendosi con il podio formato da Marche, Lombardia e Veneto; la Toscana, allenata dal maestro dell'NrGym Antonino Cappello, ha raggiunto un buon quarto posto finale.

Il prossimo evento è già stato annunciato e sarà il campionato interregionale toscano di ottobre, con 800 giovani atleti che affolleranno il PalaMeoni.